Daniela Contessotto
Art Director
Comincia la sua professione nel 1990 collaborando con agenzie di grafica e stile. Ha operato nella moda e negli eventi dal 1993 al 2005, anno in cui ha creato lo studio Contes che si occupa di design e comunicazione.
Ha ottenuto la Menzione d’onore al COMPASSO D’ORO 2018 (www.adi-design.org/2018-xxv-edizione) con il progetto e il packaging Quadrì, già segnalato tra i migliori progetti d’Italia per il food-design nel Catalogo ADI DESIGN INDEX 2016 (www.adi-design.org/adi-design-index-2016-la-mostra).
Libera professionista dallo spirito indipendente, dinamico e associativo, ama i confronti e le nuove collaborazioni. Incontri ed esperienze con professionisti del settore sono un continuo stimolo alla sua evoluzione tra immagine, fotografia e arte visiva in genere. Ama particolarmente le sfide e quei progetti stimolanti dove creatività, professionalità e passione personale crescono in contesti internazionali.
La sua sensibilità nella lettura dei segni, la sua curiosità determinata e il suo ingenuo coraggio di provare nuove strade si vedono nei suoi lavori.
Si occupa di comunicazione visiva, branding, immagine coordinata e packaging nel food, nel design e in architettura.
Il branding genera la preferenza, la fiducia e la fedeltà per un prodotto attraverso un brand, perché comunica la sua identità e i suoi valori. Sono le associazioni mentali su un marchio, nate dai dettagli che vogliamo comunicare, dalle emozioni che smuove e dalla passione che si trasmette.
Creatività, idee e rispetto dell’identità del progetto permettono di ottenere un brand dalla forte personalità. Ideare un marchio/logo molto personalizzato, comunicare in parole e immagini i propri valori con chiarezza, utilizzare il marchio in modo coerente e coordinato in tutta la comunicazione, sono i punti di forza di un pensiero solido e di una comunicazione vincente.
– branding
– strategia di comunicazione/concept
– comunicazione visiva/stile
– packaging
– grafica/immagine coordinata
– identità verbale/naming
– advertising
– web design
Tante persone, tante aziende, tanti marchi …
A loro tutta la mia riconoscenza.